Passi Alpini sulle due ruote

Amanti delle motociclette oggi vi presentiamo alcuni spunti per le vostre prossime vacanze a Bormio e in Alta Valtellina. Da sempre le nostre valli sono apprezzate dai centauri che prediligono i nostri passi alpini per le loro “scorribande” stradali fra paesaggi da sogno e in massima sicurezza
Fra i passi Alpini più gettonati vi proponiamo “la strada dello Stelvio” che collega il Contado con l’Alto Adige e la Svizzera.
Quaranta tornanti sul versante lombardo e 48 su quello altoatesino fino in Val Venosta vi permetteranno di immergervi nella natura, scoprire nuovi scorci suggestivi che renderanno unica la vostra vacanza all’insegna della libertà. Salendo da Bormio potrete raggiungere al giogo di Santa Maria o Passo dell’Umbrail superando quota 2500 m che vi consentirà di entrare in Svizzera nella magnifica val Monastero. E al vertice il famoso passo dello Stelvio che con i suoi 2758 metri è il passo più alto in Italia transitabile con mezzi a motore e il secondo in tutta Europa.
Non vi basta lo Stelvio? Ecco la strada del Gavia che collega Bormio e Santa Caterina con Ponte di Legno. Un passo molto interessante per i suoi paesaggi e che vi porterà a quota 2621 sul livello del mare.
Non vi resta ora di mettervi in sella ed iniziare ad apprezzare i nostri passi! Ma ricordate, sempre con la massima attenzione!