Ormai manca davvero poco! La stagione sciistica 2018 a Bormio è alle porte e gli eventi sono davvero strepitosi!

Stiamo tutti aspettando il magico manto bianco che dona al nostro paese un atmosfera diversa e magica.

Bormio e le valli intorno si stanno preparando ad accogliere i turisti e, anche quest’anno, cercheranno di sorprenderli con tantissimi eventi.

Quest’anno gli impianti apriranno il 2 dicembre 2017; le piste di discesa di Bormio sono davvero tante e si dividono in tre categorie: quelle rosse ( più impegnative), quelle gialle ( di media difficoltà) e quelle verdi (più facili). Le piste da sci partono da Bormio 3000, con appunto 3012 metri di altezza, e arrivano in Bormio paese, a 1225 metri.

Durante la stagione invernale 2017/2018 ci sono diversi eventi organizzati da Bormio Ski; la più caratteristica è la fiaccolata lungo la Pista Stelvio e la festa di fine anno, che si terrà appunto il 31 dicembre 2017. Saranno i maestri di sci di Bormio ad aprire il serpentone in fila indiana e tutti con la fiaccola in mano; potranno partecipare alla fiaccolata tutti quelli che vorranno, a partire dai più piccoli fino ad arrivare agli adulti. Alla fine della fiaccolata verranno sparati dei bellissimi fuochi d’artificio.

Un altro bellissimo evento a cui partecipare è la Peek To Creek che si terrà  il 27 gennaio 2018; questa  competizione consiste nel partire da Bormio 3000 e giungere a Bormio paese nel minor tempo possibile. Generalmente ci sono davvero tantissimi avversari, ed è una gara in cui l’allenamento e la concentrazione sono fondamentali.

Altro importante evento si terrà a febbraio: il Campionato Inglese 2018. Tantissimi ragazzi inglesi, accompagnati dai loro tutor, si sfideranno in una settimana intensa di gare.

La stagione sciistica finirà l’8 aprile 2018, generalmente con la festa finale caratterizzata dalla intramontabile Pozza Dei Matt.

Due date assolutamente da non dimenticare sono il 29 e il 30 dicembre 2017: infatti dopo ben 4 anni ritorna a Bormio la Gara di Coppa del Mondo.

Vi aspettiamo per un inverno pieno di eventi e sorprese.

Chalet La Rugiada