Le abbondanti precipitazioni e il clima caldo-umido hanno creato condizioni incredibilmente favorevoli alla crescita dei funghi in Valtellina. Un inizio di stagione a tratti inaspettato che potrebbe rappresentare il preambolo di una stagione da record.
È così che decine e decine di appassionati, tornano a casa con i cestini pieni zeppi di funghi. Una ricerca a tratti facile che non obbliga necessariamente a cercare il posto segreto e nascosto dove trovare i funghi. Una raccolta copiosa che, spesso finisce immortalata con una foto da condividere sui propri canali social, alla faccia della bonaria invidia.
In particolare la zona di Oga, vicinissima al nostro Chalet La Rugiada, offre bellissime camminate panoramiche e una qualità del fungo porcino tra le migliori di tutta la Valtellina.

Tutto settembre ed alcune volte anche in ottobre, quando il sole è ancora tiepido, regala profumi e colori incredibili. Il sottobosco mescolato al muschio e alle foglie cadute cominciano a maturare, dando vita a  quel tipico odore di natura, ti sembrerà di sentire e vedere i funghi dappertutto. La raccolta di funghi è libera nel territorio dell’Alta Valtellina ad eccezione di alcune aree.

La nostra offerta: prenotando qualsiasi tipologia di appartamento per tutto il periodo che va dal 05/09/20 al 30/10/20, soggiorno minimo UNA settimana, avrai uno sconto del 30%. Ad una condizione però, portare almeno UN fungo raccolto da te , iscriverti alla nostra newsletter inviandoci 5 fotografie delle tue vacanze in Valtellina.

Guarda cosa ci hanno mandato gli altri:

funghi in valtellina funghi in valtellina Funghi in Valtellina funghi in valtellina

 

 

Posto: Array